L’Istituto Comprensivo “P. Levi” di Marino, con il Plesso “Morante”, ha partecipato con grande orgoglio all’evento di lancio del decennale di #ioleggoperché, iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per sostenere le biblioteche scolastiche. La cerimonia, svoltasi il 22 ottobre presso il Ministero della Cultura a Roma, ha visto la presenza di numerose autorità del mondo della scuola, dell’editoria e dello sport, con la conduzione della giornalista Eva Giovannini e i saluti istituzionali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Tra gli interventi principali figurano quelli di Innocenzo Cipolletta, Renata Gorgani, Alberto Barachini, Federico Mollicone e Giovanni Azzone. Hanno preso parte anche gli ambassador Sofia Goggia e Rudy Zerbi, che hanno sottolineato il valore della lettura come strumento di crescita e libertà.
Un momento particolarmente significativo è stato l’intervento di una studentessa della quinta classe del Plesso “Elsa Morante”, che ha raccontato l’esperienza della scuola con il progetto, evidenziandone l’impatto positivo sulla comunità scolastica.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con impegno e passione, rendono possibile la partecipazione a questa importante iniziativa: docenti, famiglie, studenti e librerie gemellate.
Insieme continuiamo a coltivare il valore dei libri e della lettura, cuore pulsante della nostra scuola.
0