I.C. “Primo Levi”

Interpello

La MAD (Messa A Disposizione) è una candidatura spontanea sotto forma di domanda da compilare online

Cos'è

Da quest’anno, le scuole assumeranno un ruolo attivo nella ricerca di supplenti. In caso di posti vacanti, gli istituti pubblicheranno un avviso sui loro siti ufficiali, nell’albo online e attraverso le piattaforme degli uffici scolastici provinciali. Inoltre, le graduatorie a cui attingono le scuole in caso di necessità non sono sempre sufficienti a coprire tutti ruoli richiesti.

A cosa serve

È uno strumento molto importante e utilizzato nel contesto scolastico italiano, perché permette ai docenti, o aspiranti tali, di proporsi alle scuole e manifestare la propria disponibilità a ricoprire supplenze senza passare per il concorso pubblico e le graduatorie di istituto.

Come si accede al servizio

Per presentare la domanda di Interpello è necessario essere in possesso dei requisiti minimi per l'insegnamento, ossia un Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento).

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario possedere i seguenti requisiti

  • Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento).
  • Disporre di un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Domanda Interpello

Invio candidature per Interpello

16

Ott

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio è gratuito

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content