Cos'è
Quando una Scuola o un Ufficio Scolastico Provinciale pubblica un interpello, i candidati interessati possono rispondere manifestando la propria disponibilità .
L’interpello specifica le caratteristiche della supplenza, quali:
Durata: Si va da supplenze brevi fino a incarichi che possono durare fino al termine delle attività didattiche.
Classe di concorso: Le scuole indicano la classe di concorso per cui cercano il docente, che può riguardare sia materie curricolari che posti di sostegno.
Tipologia di posto: Vengono specificati anche i dettagli, come spezzoni orari o cattedre intere.
E’ uno strumento che permette di individuare docenti o personale ATA disponibili a coprire posti vacanti quando le graduatorie esistenti (provinciali e di istituto) non bastano a soddisfare la domanda.
A cosa serve
E' uno strumento che permette di individuare docenti o personale ATA disponibili a coprire posti vacanti quando le graduatorie esistenti (provinciali e di istituto) non bastano a soddisfare la domanda.
Come si accede al servizio
Per presentare la domanda di Interpello è necessario essere in possesso dei requisiti minimi per l'insegnamento, ossia un Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento).
Servizio online
Contatti
- Telefono: 0693540044
- Email: rmic8a7009@istruzione.it