logo mensa

Mensa Scolastica e Pre-Post Scuola

Attivi i servizi di Mensa Scolastica e Pre e Post Scuola

Cos'è

Attivazione dei Servizi di Mensa Scolastica e del servizio Pre-Post Scuola, un servizio di accoglienza, vigilanza e intrattenimento per gli alunni frequentanti mediante attività ludiche e didattico-educative.

Questo servizio permette di aderire alla mensa scolastica.

Come si accede al servizio

La principale novità riguarda la fruizione da parte delle famiglie dei servizi a disposizione, da quest’anno infatti, attraverso l’app SMART P.A. disponibile per IOS e Android, l’utente potrà procedere direttamente alla registrazione e fruire, comodamente, delle molteplici funzionalità che l’applicativo offre.

Tramite le credenziali personali SPID, permette di avere a portata di mano un vero e proprio sportello virtuale attraverso il quale inoltrare la domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica ed usufruire del carrello dei pagamenti pagoPA. Attraverso la stessa app, sarà inoltre possibile gestire direttamente anche le iscrizioni per il servizio mensa ai disabili senza ulteriore apposito bando come fatto fino ad ora, sarà sufficiente caricare direttamente sulla app la documentazione necessaria per l’esenzione (ISEE e certificazione).

Gli avvisi PagoPA possono essere pagati anche:

• in banca presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati
  • in ufficio postale utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA
  • presso gli esercenti convenzionati cercando il logo PagoPA in bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati
  • presso i punti di posta privata anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.

Smart.PA è già disponibile per l’invio delle domande di iscrizione al servizio mensa e nei prossimi giorni sarà aperto anche il canale di gestione del servizio pre e post scuola.

Vai al sito del Comune di Marino per reperire tutte le informazioni

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere il seguente metodo di riconoscimento.

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Attivazione servizio mensa scolastica

Il Comune di Marino e la Multiservizi dei Castelli di Marino, rendono noto che avrà inizio il Servizio Mensa presso gli Istituti scolastici del territorio

Attivazione servizio Pre-Post scuola

Un servizio di accoglienza, vigilanza e intrattenimento per gli alunni frequentanti mediante attività ludiche e didattico-educative.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio comunale preposto.

Contenuti filtrati per: