Scuola Primaria “A. Silvestri”

Scuola Primaria "A. Silvestri" dell'I.C. "Primo Levi"

Codice Meccanografico: RMEE8A702C

L’edificio è costituito da un unico piano. All’esterno è presente un ampio giardino.

Ospita dieci classi funzionanti a tempo pieno per 40 ore settimanali, comprensive del tempo mensa, dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 16.15.

Tutte le aule sono dotate di grandi monitor interattivi e di pc, carrelli mobili per attività STEAM e di robotica.

Oltre alle aule didattiche sono presenti i seguenti spazi interni:

• Un’ampia mensa ampia
  • Uno spazio biblioteca
  • Un ampio spazio polifunzionale-futura aula immersiva
  • Laboratorio sensoriale che comprende arredi morbidi progettati per il benessere, prodotto dalla stimolazione dei 5 sensi in maniera controllata. La teoria sulla quale si basa la progettazione di tale ambiente, va sotto il nome di Metodo Snoezelen, volto a sviluppare la percezione in particolare degli alunni con disabilità intellettive.

Via delle Molette, s.n.c, 00047 Castelluccia - Marino (RM)

40h dal lunedì al venerdì 8.15-16.15

Mensa interna alla scuola